Home > Chi sono > F.a.q.

Personal Trainer - Rimini - Riccione - San Marino

Personal Trainer a domicilio - Faq

F.a.q. - Domande Frequenti

  1. Dove posso allenarmi con il Personal Trainer Danilo Ridolfi?
  2. Devo già  possedere attrezzatura specifica?
  3. Quanto dura una seduta di Personal Training con Danilo Ridolfi?
  4. Quali sono gli orari possibili?
  5. Qual'è la localizzazione geografica in cui Danilo Ridolfi Personal Trainer svolge la professione?
  6. 6. Danilo Ridolfi studierà  per me una dieta?
  7. Qual'è la cadenza corretta di incontro con Danilo Ridolfi?
  8. Ho fatto tanti tentativi in passato, ho perso peso e l'ho recuperato con gli interessi. Danilo Ridolfi Personal Trainer mi può aiutare?
  9. Per quale motivo scegliere Danilo Ridolfi come Personal Trainer?

 

1. Dove mi posso allenare con il Personal Trainer Danilo Ridolfi?

Con il Personal Trainer Danilo Ridolfi, ci si può allenare nella comodità  della propria casa, al parco, in piscina, al campo da tennis, da Beach tennis o dove preferito. Danilo Ridolfi svolge la sua attività di Personal Training esclusivamente a domicilio.

 

2. Devo già  possedere attrezzatura specifica per effettuare l'attività di Personal Training?

In generale per l'attività  di Personal Training non serve attrezzatura specifica, Danilo Ridolfi, Personal Trainer a domicilio, mette a disposizione un kit "base" composto da elastici, piccoli pesi, palla medica, cavi per allenamento in sospensione e kettlebells, sufficiente per poter iniziare il proprio percorso di miglioramento da subito e raggiungere velocemente il proprio obiettivo.

Per obiettivi "particolari" o preparazione ad uno sport agonistico il cliente può contare sulla consulenza tecnica di Danilo Ridolfi, per valutare la possibilità o meno di dotarsi di attrezzatura specifica.

 

3. Quanto dura una seduta di Personal Training con Danilo Ridolfi?

Una seduta di allenamento col Personal Trainer dura 55 minuti.

 

4. Quali sono gli orari in cui è possibile essere seguiti da Danilo Ridolfi?

Gli orari per gli allenamenti di Personal Training sono dalle 7.00 alle 22.00 dal lunedì al venerdì. Sabato e Domenica dalle 7.00 alle 13.00.

 

5. Qual'è la localizzazione geografica in cui Danilo Ridolfi Personal Trainer svolge la sua professione?

Il Personal Trainer Danilo Ridolfi svolge la sua professione a domicilio principalmente a San Marino, Rimini e Riccione. Zone limitrofe su richiesta.

 

6. Danilo Ridolfi studierà  per me una dieta?

Danilo Ridolfi "lavora" col cliente in modo innovativo considerando prima di tutto il rapporto col cibo e il piacere di mangiare. Contare le calorie o pesare il cibo può essere uno stress eccessivo che può rallentare o "bloccare" il percorso di miglioramento fisico. Danilo Ridolfi Personal Trainer ha maturato negli anni di esperienza una nuova visione dell'alimentazione per dimagrire, che lascia in secondo piano calorie e vecchi schemi alimentari, a vantaggio dei risultati e del piacere di mangiare attraverso la valutazione approfondita del proprio equilibrio col cibo.

 

7. Qual è la cadenza temporale di incontro corretta con Danilo Ridolfi?

La frequenza di sedute di allenamento viene valutata da Danilo Ridolfi Personal Trainer insieme al cliente, al primo incontro gratuito, fondamentale per la definizione degli obiettivi ed una conoscenza reciproca. Il numero di sedute a settimana con il personal trainer Danilo Ridolfi è subordinato alla necessità  "reale" del cliente di avere una "guida"qualificata per il proprio obiettivo specifico. L'obiettivo della “costanza” nel percorso di allenamento è il "punto fondamentale" nella valutazione del numero di sedute necessarie con Danilo Ridolfi Personal Trainer.

Chi è autonomo e amante dell'attività  fisica puù necessitare di minor sedute "guidate" e se lo desidera può svolgere parte del programma personalizzato e della relativa periodizzazione da solo. Chi è meno costante e in generale non è "amante" dell'attività  fisica valuterà  la giusta cadenza di incontro con Danilo Ridolfi Personal Trainer per essere "accompagnato" con successo all'obiettivo desiderato, senza sforzi eccessivi e riuscendo a mantenere i risultati ottenuti nel tempo.

 

8. Ho fatto tanti tentativi in passato ho perso peso e l'ho recuperato con gli interessi. Danilo Ridolfi Personal Trainer mi può aiutare?

Molte persone dopo anni di tentativi "pensano" esclusivamente in ottica di risultati a breve termine, dimenticando o disinteressandosi a quello che accadrà  con le scelte fatte a medio-lungo termine. Le diete restrittive o iperproteiche non fanno dimagrire ma "deperire" il fisico diminuendo soprattutto la muscolatura e "intaccando" solo secondariamente le riserve di grasso corporeo. Questo genera un progressiva "programmazione" del proprio fisico a bruciare sempre meno con conseguente abbassamento del metabolismo basale.

Danilo Ridolfi Personal Trainer educa il cliente a ritrovare l'equilibrio col cibo, riscoprire il piacere di mangiare, ed abbinare l'attività fisica più adatta per l'obiettivo ricercato. La costanza nel percorso di miglioramento che deriva dalla "consulenza" di Danilo Ridolfi Personal Trainer aiuta il cliente ad "innalzare" il proprio metabolismo basale, "dimagrire veramente" abbassando la % di grasso corporeo senza "intaccare" la muscolatura: un percorso fondamentale per aumentare il consumo calorico anche "lontano" dall'attività  fisica, massimizzare il risultato estetico e "potenziare" la salute.

I risultati ottenuti con Danilo Ridolfi Personal Trainer sono "reali" e di qualità: una volta dimagriti si rimane magri nel tempo potendo dimenticare diete e privazioni alimentari.

 

9. Per quale motivo scegliere Danilo Ridolfi come Personal Trainer?

  • Il servizio esclusivamente a domicilio e per poter scegliere dove allenarsi nella più totale libertà  col proprio Personal Trainer: in casa, in ufficio, al campo da tennis, al parco, in piscina, ecc..;
  • Avere accanto un Personal Trainer con profonda conoscenza e competenza professionale che ha ideato un programma di consulenza teorico-pratica a "trecentosessantagradi" con una prerogativa esclusiva: predisporre il percorso di miglioramento, e le giuste azioni, affinchè ogni risultato ricercato, una volta raggiunto, possa essere mantenuto nel tempo;
  • La visione libera da ogni forma di "estremismo": da quello alimentare, alla scelta dell'attività  fisica da svolgere, al valore della salute e dell'estetica. Danilo Ridolfi, Personal Trainer è l'esperto che valuta "caso per caso" il giusto protocollo di lavoro e "pianifica" per il cliente il percorso ottimale, "sollevandolo" dal peso dell'impegno necessario al raggiungimento dell'obiettivo;
  • La formazione universitaria e post universitaria e i continui aggiornamenti. Tra i principali: il Diploma I.S.E.F. con lode, Diploma di Personal Trainer F.I.F. e i corsi in Posturologia Clinica, Rieducazione Posturale, Kinesiologia e Neuro-Training, Naturopatia, Preparazione Fisica del tennis F.I.T.;
  • La migliore attrezzatura in commercio, dal Plicometro Marchesi, al Bioimpedenziometro Akern, all'attrezzatura allenante trasportabile utile a raggiungere ogni obiettivo desiderato;
  • La visione "olistica" dell'essere umano e gli studi nelle varie culture della salute e del Benessere: la visione che valuta ogni componente che incide sul risultato in modo innovativo e "proficuo" a partire dalla genetica, costituzione, carattere, attitudine all'attività fisica, talenti, ecc... rispettando l'unicità  di ogni persona;
  • La visione "sana" dell'attività fisica "libera" dai condizionamenti legati all'estetica della società odierna. L'apertura mentale prerogativa solo del Personal Trainer "professionista": colui che sa valutare in modo competente l'attività più adatta al cliente in base al tempo disponibile, luogo di allenamento, obiettivo senza fermarsi ad una visione a breve termine o esclusivamente estetica;
  • La totale autonomia di movimento e orari. Un grande aiuto a vantaggio del cliente nella difficile ricerca di costanza e motivazione negli allenamenti, che spesso rallentano o bloccano nel percorso di dimagrimento, riabilitazione o sportivo.

Danilo Ridolfi svolge la libera professione di Personal Trainer a Rimini, San Marino, Riccione e zone limitrofe.

Vorresti più informazioni? Invia una e-mail!