Home > Chi sono > Mission Personale

Personal Trainer Rimini Riccione San Marino - Mission Personale

La Mission Personale di Danilo Ridolfi Personal Trainer

"Aiutare il cliente a creare un nuovo equilibrio psico-fisico, positivo e “solido”, in termini di benessere, atleticità e armonia col proprio corpo."

Danilo Ridolfi Personal Trainer

Danilo Ridolfi, Personal Trainer a domicilio, dopo il Diploma I.S.E.F., conseguito nel novembre 2000, e aver intrapreso il percorso di formazione post-universitaria, ha scelto di impegnarsi nella ricerca di offrire il miglior servizio di Personal Training. La scelta di dotarsi della miglior attrezzatura in commercio implementata negli anni di attività, di offrire un servizio d'élite, le collaborazioni mediche, gli eventi e conferenze sulla prevenzione, l'esperienza maturata in 15 anni di professione, hanno “formato” la professionalità di Danilo Ridolfi come vero Esperto delle Scienze Motorie e della Salute.

personal-trainer-a-domicilio-rimini

 

Il Servizio

Quando un cliente si rivolge ad un Personal Trainer non dovrebbe preoccuparsi del luogo e dell'orario, la scelta di dove allenarsi dovrebbe essere libera da vincoli di ogni genere.

Danilo Ridolfi, Personal Trainer a Domicilio, ha scelto di offrire la massima libertà di scelta seguendo il cliente dove è più comodo: a casa, al parco, in piscina, campo da tennis, palestra, ecc.. all'orario preferito.

La libertà di risparmiare tempo evitando di spostarsi da casa o dall'ufficio è un valore caratterizzante l'attività di Personal Training di Danilo Ridolfi a cui si associa la libertà di essere nel proprio “spazio” potendo scegliere tra un luogo frequentato da più persone o la calma di uno spazio poco affollato e più intimo.

personal-trainer-rimini-riabilitazione

 

L'Attrezzatura

Danilo Ridolfi ha implementato negli anni l‘attrezzatura utile a svolgere la professione di Personal Trainer a domicilio, così che anche il cliente che non a mai fatto attività fisica e che non possiede attrezzatura specifica possa da subito intraprendere un percorso di miglioramento fisico.

Servizi di Plicometria - Rimini Riccione San Marino

A partire dal Plicomentro con programma computerizzato, al Bioimpedenziometro Bia101 Akern, Accelerometro Triassiale Sensorize e programmi di analisi dei Tests di Bosco e movimento 3D, al set di elastici professionali, TRX, Palle zavorrate, Tappetini di vario spessore, ecc… Danilo Ridolfi ha scelto la miglior attrezzatura in commercio per offrire un servizio di Personal Training innovativo e di eccellente qualità.

 

La Formazione

Danilo Ridolfi ha scelto di investire sulla propria formazione a partire dal Diploma I.S.E.F. per poi proseguire con i corsi di Personal Training F.I.F., Corsi di Posturologia Clinica, Rieducazione Posturale, Preparazione Fisica F.I.T., Naturopatia, Chinesiologia, Medicina Cinese, ecc..

personal trainer a domicilio Danilo Ridolfi

Il “punto fondante” alla base del percorso formativo di Danilo Ridolfi è la scelta di “allargare le prospettive” e poter "seguire" ogni tipologia di cliente, in base all'età, sesso, costituzione, carattere, obiettivo, problematiche fisiche, cultura, ecc..

Dal 2001 Danilo Ridolfi, grazie alla formazione continua, l'esperienza e le collaborazioni mediche, ha maturato competenze “specifiche” a partire dal semplice dimagrimento sano e duraturo, al risolvere problemi di schiena e posturali, alla preparazione fisica professionistica, alla riabilitazione a stretto contatto con il medico e/o fisioterapista del cliente di problemi cardiaci e derivanti da malattie autoimmuni, all'allenamento per persone disabili, alla riabilitazione oncologica, ecc..

La capacità di “aprire la mente” sapendo discriminare senza estremismi e mantenendo un approccio scientifico e “solido” anche sulle discipline non convenzionali, secondo Danilo Ridolfi, permette di avere “più frecce al proprio arco” quando volgiamo risolvere il nostro problema o semplicemente raggiungere il nostro obiettivo velocizzando i tempi.

 

Il Bene del Cliente al Primo Posto

L'etica professionale è al primo posto per Danilo Ridolfi, a partire dal “bene del cliente”. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare sono tante le situazioni della vita quotidiana in cui possiamo danneggiare la nostra salute.

Il Personal Trainer deve essere un “punto fisso” su cui contare per i consigli e progetti per la propria salute attraverso il movimento, l'alimentazione e la postura.

I punti fondanti l'etica del Personal Trainer:

  • Essere sempre onesto con il cliente
  • Il rispetto e l'educazione verso il cliente
  • Svolgere il proprio compito senza entrare in “campi” non di propria competenza
  • Evitare di fare uso o consigliare prodotti illeciti e doping
  • Evitare di consigliare diete e piani alimentari potenzialmente dannosi per la salute
  • Il bene del Cliente sempre al primo posto

Danilo Ridolfi, Diplomato I.S.E.F., Personal Trainer a domicilio svolge la libera professione dal 2001 nelle città di San Marino, Rimini, Riccione e zone limitrofe.

Vorresti più informazioni? Invia una e-mail!