Home > Chi sono > 15 Anni di Attività

Personal Trainer Danilo Ridolfi - Quindici Anni di Attività

Personal Trainer a domicilio - Rimini Riccione San Marino

Danilo Ridolfi svolge la libera professione di Personal Trainer a domicilio dal 2001. Quindici anni di libera professione sono un traguardo importante. Ogni Personal Trainer che svolge la professione con serietà e dedizione ha un proprio percorso evolutivo strutturato in base alle sua qualità manageriali, al desiderio di eccellere, alle aspettative ed obiettivi di successo che si prefigge.

Personal-Trainer-a-domiclio-danilo-ridolfi

Danilo Ridolfi svolge la libera professione di Personal Trainer a Domicilio dal 2001 nelle città di San Marino, Rimini e Riccione.

Ogni progetto parte dalla formazione

I corsi di aggiornamento successivi al Diploma I.S.E.F. o Laurea in Scienze Motorie sono di fondamentale importanza per creare una conoscenza su cui fondare la propria professionalità.

Personal Trainer a doimicilio Danilo Ridolfi

Le esperienze formative non si fermano ai corsi di aggiornamento per un Personal Trainer d'elite, tante sono le possibilità di evolversi tra le quali risulta determinante l'interfacciarsi con figure mediche nello svolgimento della professione, così come maturare le competenze per seguire persone durante la riabilitazione o affette da malattie autoimmuni. Allenare atleti d'elite. Strutturare il percorso di riabilitazione corretto per il ciente che ha subito traumi o interventi. Seguire persone e/o atleti disabili. Riuscire a “far scoprire” una filosofia corretta del movimento e dell'alimentazione a persone che non avevano ancora “conosciuto” questa visione.

Essere autonomi nelle scelte e possedere una visione della salute e dei risultati corretta è fondamentale perché il Personal Trainer possa “accompagnare” il cliente nel percorso di miglioramento evitando di essere esso stesso fonte di errori o guida “non adeguata”. Il “vero” Personal Trainer ha come obiettivo primario portare il cliente ad ottenere il proprio obiettivo attraverso una visione dell'attività fisica “pulita”, sana e soprattutto libera da condizionamenti esterni.

Personal Trainer a domicilio Danilo Ridolfi

E' importante riuscire a maturare una “apertura mentale” che permetta di lavorare su ogni tipo di persona e quindi sapersi rapportare a chiunque. Essere in possesso delle competenze necessarie per svolgere la professione è un concetto che diamo “scontato”, anche se non lo è sempre, in quanto può succedere che ci sia chi tenta la professione “improvvisandosi”: un modo pericoloso di tentare un “lavoro” giocando sulla salute delle persone e “sminuire” la figura e la categoria dei Personal Trainer.

Danilo Ridolfi, Personal Trainer, svolge la libera professione dal 2001 esclusivamente a domicilio, seguendo imprenditori, liberi professionisti, atleti, personaggi di primo piano e chiunque necessiti di un professionista qualificato per raggiungere il proprio obiettivo. Danilo Ridolfi, Personal Trainer, applica in modo innovativo i principi della salute presenti nella cultura occidentale e orientale, finalizzandoli alla “massima performance” nello sport agonistico, nel dimagrimento, nella riabilitazione. Promuove con Istituzioni, Enti socio-sanitari ed Associazioni eventi di sensibilizzazione sulla salute e sulla visione corretta dell'attività fisica, dell'alimentazione e dell'allungamento muscolare.

Personal Trainer a domicilio Danilo Ridolfi

Conseguita la maturità scientifica Danilo Ridolfi, Personal Trainer, si diploma all'I.S.E.F. di Urbino con sei mesi di anticipo e la votazione 110 et lode. La testi sulla traumatologia dello sport lo proietta nel mondo della riabilitazione e dello sport agonistico che approfondisce studiando a fondo la posturologia, la rieducazione posturale e le tecniche riabilitative. Il desiderio di avere ulteriori risposte nel campo della riabilitazione e del recupero dei traumi dello sport agonistico in tempi brevi lo portano ad approfondire l'alimentazione sportiva e riabilitativa e ad approfondire le discipline e medicine non convenzionali. Passando dalla naturopatia, alla medicina cinese alla bioenergetica Danilo Ridolfi, Personal Trainer, scopre come gli stessi principi espressi nelle medicine del mondo occidentale e orientale perseguano lo stesso fine, cioè il bene della persona, ma con “punti di vista” essenzialmente diversi tra loro.

Nell'ampia offerta di discipline e medicine non convenzionali, dirette a chi vuole approfondire lo studio del corpo umano, solo chi sa valutare “con coscienza e serietà” riesce a raggiungere una visione “equilibrata” ed evitare estremismi e concetti “inadeguati”. Il dialogo sui pareri ed esperienze precedenti con i dottori e fisioterapisti ai corsi di formazione è sempre stato un “piacere ed valore aggiunto” utile per Danilo Ridolfi, Personal Trainer a Rimini, Riccione e San Marino, a poter ampliare il proprio bagaglio culturale e aumentare le “possibilità di intervento”.

Gli atleti allenati negli anni e i risultati da loro conseguiti sono un “premio” per Danilo Ridolfi, Personal Trainer, tanto quanto le persone affette da gravi cardiopatie o malattie autoimmuni che grazie all'attività fisica ed una visione sana dell'alimentazione e dell'allungamento hanno potuto migliorare il loro equilibrio psico-fisico con grandi vantaggi sulla loro qualità di vita. La soddisfazione di aver aiutato e continuare ad aiutare persone che vogliono dimagrire a raggiungere il peso forma in tempi brevi e mantenere i risultati nel tempo è la spinta per Danilo Ridolfi, Personal Trainer, a migliorarsi e proseguire il cammino intrapreso nel 2001 con perseveranza e dedizione.

La voglia di migliorarsi, di aumentare costantemente le proprie conoscenze, l'apertura mentale a nuove sfide professionali come Personal Trainer, fanno di Danilo Ridolfi un professionista qualificato che ha cercato di “far fruttare” il tempo e le esperienze come Personal Trainer: dalla visione “pulita” e libera dai condizionamenti della nostra società, al garantire risultati di rilievo ai propri clienti, allo svolgere la libera professione di Personal Trainer con passione, lungimiranza e in modo innovativo “anticipando” mode e tendenze del momento.

Personal trainer Rimini Riccione - dieci anni di attività  


Danilo Ridolfi, Diplomato I.S.E.F., Personal Trainer a domicilio svolge la libera professione dal 2001 nelle città di San Marino, Rimini, Riccione e zone limitrofe.

Vorresti più informazioni? Invia una e-mail!